Giorno 1: Watamu – Santuario Della Fauna Selvatica Di Ngutuni (240 Km/4 Ore)
Prelievo dal vostro hotel sulla spiaggia alle 06:00 e partenza per il Santuario della fauna selvatica di Ngutuni. Arrivare al santuario per un safari a metà mattina fino all'ora di pranzo. Check-in e pranzo al Ngutuni Lodge. Godetevi momenti di relax e poi partite per un safari serale nel santuario fino al tramonto. Il lodge dispone di una pozza d'acqua che attira una serie di animali selvatici che vengono a dissetarsi. C'è una piscina in loco per rilassarsi e ringiovanire.
Pernottamento al Ngutuni Lodge o simile
Giorno 2: Ngutuni – Amboseli (315 Km/5 Ore)
Safari mattutino nel santuario. Colazione al lodge poi partenza per Amboseli. Arrivo, check-in e pranzo all'Oliepo Lodge o simile. Safari pomeridiano fino al tramonto.
Amboseli è famosa soprattutto per le sue grandi mandrie di elefanti: spesso molti di loro restano immersi nell'acqua fino alle ginocchia, spruzzandosi per rinfrescarsi. Ma qui c'è anche molta altra selvaggina: ghepardi, bufali, giraffe, molti tipi di gazzelle e altri animali delle pianure, il tutto sullo sfondo mozzafiato del maestoso monte Kilimangiaro.
Pernottamento all'Oliepo Lodge o simile
Giorno 3: Parco Nazionale Amboseli
Safari mattutini e pomeridiani nel Parco Nazionale di Amboseli.
Attraversando questo vasto fondale lacustre, spesso asciutto, ma in alcune zone ancora molto paludoso. Amboseli è famosa soprattutto per le sue grandi mandrie di elefanti: spesso molti di loro restano immersi nell'acqua fino alle ginocchia, spruzzandosi per rinfrescarsi. Ma qui c'è anche molta altra selvaggina: ghepardi, bufali, giraffe, molti tipi di gazzelle e altri animali delle pianure, il tutto sullo sfondo mozzafiato del maestoso monte Kilimangiaro. Ritorna all'accampamento al tramonto.
Pernottamento all'Oliepo Lodge o simile
Giorno 4: Amboseli – Colline Di Taita (240 Km/4 Ore)
Colazione al lodge poi partenza per Taita Hills. Arrivo per il pranzo al maestoso Saltlick Safari Lodge.
Dopo un po' di relax, recatevi nel santuario per un safari pomeridiano fino al tramonto. La riserva copre 28.000 acri di bosco aperto e praterie con gruppi di colline Taita. Si tratta di un importante corridoio di dispersione e migrazione della fauna selvatica tra il Parco nazionale dello Tsavo Est e quello dello Tsavo Ovest. Pernottamento al Saltlick Lodge o simile
Giorno 5: Santuario Della Fauna Selvatica Di Taita Hills
Safari mattutini e pomeridiani nel santuario.
Salt Lick Lodge si trova nel cuore di un santuario privato della fauna selvatica adiacente al Parco nazionale dello Tsavo e svolge quindi un ruolo sempre più importante nella protezione e conservazione del patrimonio faunistico del Kenya. Tutte le camere sono costruite in blocchi di due piani da una capsula centrale e collegate tra loro da piattaforme sopraelevate – affacciate su una chiazza di sale e una piccola pozza d'acqua. Le camere sono spaziose e dispongono di tutti i comfort moderni necessari. Il ristorante, il bar e i balconi principali offrono una vista sulla pozza d'acqua e sulla salina, costantemente utilizzata dai residenti del parco locale. C'è anche un nascondiglio sotterraneo per incontri più ravvicinati.
Pernottamento al Saltlick Lodge o simile
Giorno 6: Colline Di Taita – Watamu (270 Km/4 Ore)
Game drive mattutino seguito da colazione. Dopo la colazione, rientro in hotel con arrivo nel tardo pomeriggio.
Servizi di fine safari.